Mr. Simpatia è il secondo album solista di Fabri Fibra, pubblicato il 1º settembre 2004 per Vibrarecords.
La simpatia paventata nel titolo è un'ironia davanti alle delusioni della vita. Gli argomenti trattati sono il risentimento e l'amarezza per la stagnante scena hip hop italiana dell'epoca, il disprezzo verso la società, il rapporto complicato con le ragazze e le difficili condizioni lavorative.
Nell'album Fibra impersona il suo alter-ego Mr. Simpatia e, influenzato dall'Eminem di The Slim Shady LP, usa un linguaggio violento e scorretto. Numerosi sono i dissing espliciti a esponenti della scena rap italiana del tempo, nonché riferimenti a personaggi italiani del mondo dello spettacolo. In un'intervista del 2018, Fibra ha affermato di essersi ispirato anche a Dizzee Rascal, uno dei caposcuola della grime inglese.
Le diciotto tracce sono tutte rappate da Fibra, che le scrisse durante la sua permanenza a Brighton (in Inghilterra), ad esclusione del brano “Andiamo”, realizzato insieme al fratello minore Nesli. Quest'ultimo ha anche realizzato la maggior parte delle strumentali dell'album, fatta eccezione per “Io non ti invidio”, prodotta da Bassi Maestro, e “Bonus Track”, realizzata da Bosca.
È stata pubblicata, in seguito, una ristampa dal titolo Mr. Simpatia (Gold Edition) in cui è presente anche un DVD contenente il live di Fibra al FreeMusik di Brescia e un CD contenente la versione audio del DVD.
Nel 2018, dopo quasi quattordici anni dall'uscita, viene certificato disco d'oro. Due anni dopo Mr. Simpatia ottiene il disco di platino.