Crookers mixtape: Quello dopo, quello prima
-
Crookers
Crookers mixtape: Quello dopo, quello prima è un mixtape del produttore Crookers (aka Phra), pubblicato il 23 febbraio 2018 per Pluggers/Ciao Recs/FUGA.
Il mixtape vede Phra sia alle produzioni, che al microfono, oltre che collaborazioni con numerosi rapper italiani.
Crookers mixtape: Quello dopo, quello prima arriva a circa dieci anni dal Crookers Mixtape, pubblicato nel 2007. Entrambi sono stati realizzati tra Milano e San Domenico di Varzo.
Il tape è stato rilasciato sui servizi di streaming sia nella versione hostata da Rido, che nella versione “no shouts”.
La settimana precedente l’uscita del mixtape, Crookers e il suo entourage hanno messo in piedi una serie di attività bizzarre per il lancio: a partire da una cena offerta al cinese (citazione di “Afrotutto”, secondo singolo estratto), passando da un dj set in un mercato domenicale, uno in un party, un’apecar in giro per Milano, suonare al parco con i Selton e un sacco di bizzarre trovate che sono state riprese non poco sui social.
Il 30 marzo 2018, ai Magazzini Generali di Milano, Crookers mixtape: Quello dopo, quello prima è stato presentato dal vivo in una serata di oltre 5 ore caratterizzata dai dj set di Crookers, Dargen D'Amico, Ackeejuice Rockers, nonché la partecipazione di tanti altri ospiti.